Facebook modifica le fan page

E' tempo di cambiare per il social network più grande della Rete, l'appuntamento è fissato per il 23 di Agosto e i tecnici in forza al gruppo capitanato da Mark Zuckerberg sono pronti a mettere a disposizione degli utilizzatori delle fan page completamente riviste e corrette.

Il cambiamento consisterà in particolare in un ridimensionamento, indipendentemente dal proprietario della fan page (musicista, stella del cinema o altro personaggio noto che sia) essa non dovrà assumere una dimensione superiore ai 520 px.

Tutti i gestori di fan page sono quindi avvertiti, gli elementi che le costituiscono dovranno essere opportunamente modificati e adattati alle nuove regole, diversamente alla scadenza prevista le fan page potrebbero presentare delle caratteristiche indesiderate.

Ma quale potrebbe essere lo scopo di questa decisione? In molti pensano che Facebook abbia intenzione di aumentare lo spazio da dedicare alle inserzioni pubblicitarie, sacrificando quindi parte di quello finora disponibile per gli utilizzatori.