Facebook: nuove policy per la privacy sui minorenni

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Facebook: nuove policy per la privacy sui minorenni

I responsabili del social network più grande della Rete hanno decisio di rivedere le norme relative all'utilizzo del Sito in Blue da parte degli utenti minorenni; questi ultimi, per regolamento dello stesso Facebook, non dovrebbero avere meno di 13 anni.

In pratca, d'ora in poi anche gli utilizzatori del servizio che non abbiano ancora raggiunto la maggiore età potranno pubblicare dei post destinati a diventare pubblici, cioè visibili anche per coloro che non appartengono alla cerchia dei propri contatti.

Tale iniziativa sarebbe stata presa per tentare di arginare un fenomeno abbastanza preoccupante per Mark Zuckerberg e soci, i giovanissimi sarebbero infatti sempre più attratti da piattaforme alternative come per esempio Twitter o Snapchat e sempre meno dalla creatura di Menlo Park.

A criticare le modifiche apportate da Facebook alle policy per i minorenni vi sarebbe i componenti della Centre for Digital Democracy, associazione statunitense no profit, per i quali i vertici del Sito in Blue avrebbero deciso di sacrificare la sicurezza dei più giovani in favore di logiche di profitto.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti