Facebook: ottimi risultati per l'advertising

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteSempre aggiornati i dispositivi con iOS. Molto meno quelli con Android.
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Facebook: ottimi risultati per l'advertising

Facebook si sta dimostrando una macchina da soldi anche per quanto riguarda l'advertising on line; le stime parlano di 1,86 miliardi di dollari raccolti durante l'anno passato, di questi, 1,21 miliardi sarebbero stati prodotti all'interno del solo mercato statunitense.

Al momento il social network creato da Mark Zuckerberg avrebbe praticamente raddoppiato la sua quota di mercato nel settore della pubblicità on line; nel 2009 il tasso di penetrazione di Facebook era pari al 2,4%, nel 2010 questa percentuale è salita al 4,7%.

A questo punti tutti guardano con attenzione al 2012, ma non in attesa della Fine del Mondo, in quell'anno infatti il gruppo Facebook sarà quotato in Borsa e, se i risultati dell'advertising dovessero migliorare, potrebbero esserci sorprese veramente positive per gli investitori.

I dati raccolti fino ad ora, sottolineano come la fortuna di Facebook sia dovuta in particolare ad una strategia indovinata che punta a intercettare inserzionisti come le piccole e medie imprese piuttosto che aziende di grandi dimensioni.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti