Facebook: problemi per l'iPhone App

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteIl Trojan che ruba le password dal browser
  • SuccessivoIl Kindle di Amazon punta sul "romanzo medio"
Facebook: problemi per l'iPhone App

In genere quando sorgono problemi per il social network più grande della Rete la questione è sempre legata alla tutela della privacy; l'ennesima polemica sviluppatasi attorno a Facebook non smentisce le precedenti e riguarda questa volta l'App dedicata all'iPhone.

In pratica, nella App è disponibile una funzionalitò tramite la quale è possibile effettuare la sincronizzazione automatica nella rubrica dello smartphone di tutte le informazioni relative ai contatti presenti all'interno della creatura di Mark Zuckerberg.

Continua dopo la pubblicità...

Il problema della App sta però nel fatto che funziona in due direzioni, quindi se da una parte i dati di Facebook verranno inviati all'iPhone, dall'altra i dati della rubrica del dispositivo verranno caricati su Facebook a disposizione di chiunque abbia accesso ad un profilo.

Ad accorgersi del problema è stato un giornalista della BBC che, naturalmente, ha reso immediatamente pubblica la notizia; da Facebook non è giunta alcuna nota di scuse, ma soltanto il consiglio di disabilitare le funzionalità di sincronizzazione qualora non siano gradite.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.