Facebook rivede la messaggistica interna

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteNikon Coolpix S800c, la fotocamera Android based
  • SuccessivoInstagram, confermata l'acquisizione da parte di Facebook
Facebook rivede la messaggistica interna

Gli sviluppatori del social network più grande della Rete hanno deciso di mettere mano al sistema per la gestione della messaggistica interna, uno strumento che sicuramente avrà un'impennata nel numero di utilizzatori in coincidenza con il ritorno dalle ferie estive.

Le modifiche più evidenti sono state introdotte nella pagina dei messaggi che è stata suddivisa in due colonne: a sinistra è presente la lista delle conversazioni in ordine cronologico e raggruppate sulla base degli utenti, mentre nella parte centrale sarà possibile leggere le conversazioni selezionate.

Continua dopo la pubblicità...

Ma vi sono novità anche per quanto riguarda i contenuti che si potranno includere all'interno dei messaggi, l'utente avrà per esempio la possibilità di corredare ogni messaggio con più foto in allegato e di inserire emoticons con un semplice click del mouse.

Per il momento soltanto alcuni profili potranno accedere alle nuove funzionalità per l'invio della messaggistica su Facebook, è comunque molto probabile che la migrazione verso le nuove funzionalità venga completata nel corso delle prossime settimane.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.