Facebook Save, i Bookmarks del Sito in Blue

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Facebook Save, i Bookmarks del Sito in Blue

Il social network più grande della Rete ha introdotto Save, una funzionalità per la memorizzazione dei "Preferiti" che consentirà agli utenti di effettuare il bookmark di determinati contenuti in modo che questi possano essere consultati successivamente tramite vari device.

Questo strumento dovrebbe essere disponibile a breve per le versioni di Facebook utilizzabili sui sistemi operativi mobili iOS e Android così come per la release Web based; il Bookmarks registrati saranno sempre disponibili tramite la voce "Elementi salvati" raggiungibile dal news feed.

Il Sito in Blue dovrebbe effettuare una scansione periodica di ciò che è stato archiviato tramite Save, motivo per il quale la piattaforma dovrebbe essere in grado notificare dei promemoria per ricordare che un articolo, un post, un filmato, un brano audio o un altro elemento è in attesa di visualizzazione o ascolto.

Mark Zuckerberg e soci avrebbero già confermato ufficialmente l'intenzione di distribuire Save su tutte le localizzazioni di Facebook, il roll out dovrebbe quindi partire in queste ore e concludersi velocemente dopo aver coinvolto l'intera utenza del social network.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti