Facebook: se mille fans vi sembran pochi

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteRicerche on-line: rivoluzione in casa Google?
  • SuccessivoNelle ricerche Facebook supera YouTube
Facebook: se mille fans vi sembran pochi

Secondo una recente ricerca svolta di Sysomos il 77% dei profili creati su Facebook non supera il numero di mille fans; quindi, come accade anche nella vita, anche sui social network il successo e la fama si misurano sulla base del seguito che si riesce a creare.

Ben il 95% dei profili presenti sul network sociale più grande della Rete possiede almeno una decina di fans, il 65% registra oltre cento fans, il 23% ne ha almeno mille, mentre soltanto il 4% può vantarne un numero superiore a 10 mila.

Continua dopo la pubblicità...

I dati dell'indagine evidenziano come 297 fans page possiedono un seguito composto da oltre 1 milione di contatti; i profili più seguiti sono naturalmente quelli riferiti a personaggi famosi, prodotti di grandi marche e siti Internet caratterizzati da ampio traffico.

Il profilo con maggior seguito è quello di Michael Jackson la cui fans page conta 10,4 milioni di iscritti a cui si aggiungono i 4,7 milioni di fans presenti nella pagina creata in occasione della sua morte; il profilo femminile più ricco di fans è invece quello della meravigliosa Megan Fox (5 milioni di registrazioni).

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.