Facebook sfida GMail: in arrivo la mail per i 500milioni di utenti del social network

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Facebook sfida GMail: in arrivo la mail per i 500milioni di utenti del social network

Per ora non si hanno certezze ufficiali, ma gli addetti ai lavori lo danno per certo. Per domani - lunedì 15 novembre - è convocata una conferenza stampa nella quale l'azienda di Palo Alto svelerà al mondo quello che in codice è conosciuto come project Titan.

In realtà, come detto, non è ancora dato sapere di cosa si tratti, ma stando ai rumors sembra di essere alle prese con l'ennesimo segreto di pulcinella: nessuno dovrebbe sapere, ma tutti sanno. Al di la di colpi di scena, quindi, domani dovrebbe essere il giorno di Facebook Mail, servizio col quale Facebook si metterà in palese concorrenza con colossi come GMail (dell'odiato Google), Yahoo! Mail ed Hotmail.

Se tutto venisse confermato da domani, quindi, i 500 milioni di utenti del social network si troveranno automaticamente in possesso di un nuovo indirizzo di posta elettronica con funzionalità tutte da scoprire dove, l'unica certezza, sarà la vocazione "social" che il servizio, certamente, non potrà non avere.

Se quello che tutti si aspettano verrà confermato, si apriranno nuovi ed interessanti scenari nel settore della posta elettronica e, forse, anche nella lotta allo spam: un servizio di email che conosce le relazioni tra gli utenti, infatti, potrebbe rivelarsi capace di distinguere con maggior facilità i messaggi "buoni" dalla spazzatura.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti