Facebook supera Apple in Borsa

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAruba da il via alle pre-registrazione dei nuovi domini .cloud
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Facebook supera Apple in Borsa © Unsplash

Gli ultimi bilanci presentati dalle multinazionali dell'High tech hanno avuto degli effetti consistenti nel recente andamento degli indici di Borsa, è così accaduto che grazie ad una crescita del 12% in poche ore il valore titolo azionario del Sito in Blue abbia superato quello della Casa di Cupertino reduce, invece, da una perdita pari a 6.5 punti percentuali.

A favorire il risultato conseguito da Facebook sarebbero stati in particolare gli utili incrementati ben oltre le attese degli analisti, parliamo di circa 1.5 miliardi di dollari contro il miliardo atteso; si tratterebbe inoltre della prima volta in assoluto che i profitti del gruppo capitanato da Mark Zuckerberg superano quota 1 milardo di dollari.

A sfavorire Apple sarebbe stata invece una trimestrale di cassa contrastata in cui al fatturato più elevato di sempre, per non parlare dei ricavi netti, avrebbero fatto da contraltare il rallentamento delle vendite degli iPhone 6, il vero e proprio tracollo commerciale degli iPad e un decremento per quanto riguarda la distribuzione dei computer Mac.

Nello specifico, il controvalore di scambio delle azioni di Menlo Park si sarebbe assestato sui 106 dollari per singolo titolo, tanto da sfiorare il precedente record di 110; le azioni della Mela Morsicata sarebbero scese invece fino ai 93 dollari contro il picco massimo pari a ben 134 che era stato registrato nel corso degli ultimi 12 mesi.

Evidentemente Apple necessita di maggiore innovazione proprio nel settore che fino ad ora è risultato essere più redditizio per i propri bilanci, il comparto mobile; i successi dell'Apple Watch e della Apple Tv, che per il momento rimarrebbero ancora dei prodotti di nicchia, non sembrerebbe sufficiente a soddisfare le istanze degli investitori.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti