BlackBerry Messenger Voice: chat e telefonate gratis con il Wi-fi

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteTexas Instruments licenzia (e abbandona gli investimenti sul mobile)
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

La Research In Motion, terza potenza mondiale per quanto riguarda la vendita di smartphone, intende reagire all'attuale periodo finanziariamente non brillante con nuovi servizi ai quali si andrà ad aggiungere anche un nuovo sistema operativo, BlackBerry 10, il cui lancio è programmato per gennaio 2013.

BlackBerry Messenger

BlackBerry Messenger 7 mette infatti a disposizione una funzionalità, denominata Voice, che consentirà di utilizzare il Wifi per comunicare con i propri contatti tramite chat e per eseguire comunicazioni telefoniche vocali; il tutto gratuitamente tramite una comune connessione Wireless.

Per quanto riguarda la compatibilità, la nuova release dell'applicazione (per il momento ancora in Beta) dovrebbe essere installabile sulle versioni di BlackBerry Os dalla 6 in poi, gli sviluppatori del gruppo canadese dovrebbero comunque rendere disponibile a breve anche una variante per BlackBerry 5.

Come nella migliore tradizione della RIM, anche BlackBerry Messenger 7 e Voice sono indirizzati in particolare ad una clientela di tipo professionale ed enterprise che necessita di una strumento con il quale tenersi in continuamente in contatto con collaboratori e colleghi.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti