Un Family Pack di Windows 7

Si diffondono in Rete le voci riguardanti un possibile Family Pack che Redmond avrebbe intenzione di rilasciare insieme alla versione Home Premium del nuovo sistema operativo Windows 7; Microsoft ufficialmente non ha confermato nessuna delle indiscrezioni.

Quella che per ora rimane soltanto un'ipotesi, si basa su una delle licenze d'utilizzo associate a una delle versioni in prova dell'Os in cui sarebbe stata presente l'autorizzazione di installare tre volte la stessa copia del prodotto per gli utenti in possesso di un Family Pack.

Sempre secondo le indiscrzioni circolate, il Family Pack dovrebbe essere venduto al prezzo di 149 dollari, cioè non molto di più dei 119 dollari fissati per la upgrade release dell'edizione Home Premium da Windows Vista alla nuova pittaforma di Redmond.

Se confermata, quella del Family Pack non sarebbe però un'idea originale da parte della Microsoft, alcuni anni fa Cupertino aveva intrapreso un' iniziativa molto simile per incentivare le vendite del sistema operativo Leopard.