Fiori d'arancio con Google

Approfittando della ricorrenza di San Valentino, Mountain View ha deciso di mettere a disposizione dei propri utenti (e in particolare degli innamorati 2.0) una nuova suite di tools on line appositamente dedicata al matrimonio; il servizio prende il nome di "Google for Weddings".

Come un vero e proprio wedding planner, la raccolta di strumenti accompagna i promessi sposi in un percorso che riguarda praticamente ogni tappa della preparazione di un matrimonio, per le migliori nozze organizzate tramite Google for Weddings è disponibile anche un premio pari a 25 mila dollari.

Google for Weddings prevede la creazione di un piccolo sito Web dedicato all'evento e realizzato con Google Sites; Google Picnik consentirà di creare inviti e partecipazioni, Google Docs potrà essere utilizzato per l'organizzazione e, infine, Picasa permetterà la pubblicazione e la condivisione delle foto.

Per la realizzazione di questa nuova suite (basata però su strumenti già esistenti), i tecnici di Mountain View non si sono improvvisati organizzatori di matrimoni, ma hanno chiesto una consulenza alla nota wedding planner Michelle Rago.