Firefox 5 per Android introduce il Do Not Track

E' ufficialmente disponibile per il download la versione 5 del noto browser Open Source Mozilla Firefox, l'applicazione per la navigazioen Web potrà essere installata sui classici sistemi desktop come Windows, Linux e Mac Os X così come sulla piattaforma mobile Android.

I ragazzi della Mozilla Foundation hanno lavorato per rendere Firefox più performante possibile all'interno del sistema operativo mobile di Mountain View, a questo scopo sarebbero state effettuate oltre un migliaio di correzioni a carico del codice del programma.

Una delle novità più interessanti, tra quelle presenti nella release 5 per Android, è sicuramente l'implementazione della funzionalità Do Not Track grazie alla quale gli utenti avranno la possibilità di non essere tracciati durante la propria navigazione in mobilità.

Firefox 5 per ambiente Android potrà essere scaricato dall'apposita sezione per il download del marketplace ufficiale, chi già possiede un'installazione del programma riceverà una notifica informativa sulla disponibilità dell'ultimo aggiornamento.