Firefox è anche per i tablet Android

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteOltre una foto su quattro è scattata con lo smartphone
  • SuccessivoiMAME sull'App Store, ma solo per poche ore
Firefox è anche per i tablet Android

La Fondazione Mozilla ha finalmente messo a disposizione la versione ottimizzata per i tablet basati sul sistema operativo Android del browser Firefox, tale release è stata pensata appositamente per adattarsi ai display delle tavolette magiche.

La navigazione tramite questa applicazione risulta essere naturalmente molto diversa rispetto a quella effettuata utilizzando altri dispositivi, per essa è stata infatti pensata una modalità di fruizione delle pagine in stile Web magazine con possibilità di "sfogliare" i contenuti.

Per semplificare l'utilizzo, gli sviluppatori hanno concepito un'apposita "Action bar" dotata di un menù a cascata tramite il quale sarà possibile accedere velocemente ai principali strumenti a corredo della navigazione come per esempio Bookmark e Preferenze.

Non mancano naturalmente anche le features appositamente dedicate agli sviluppatori come il supporto ad HTML5 e gli strumenti per l'interazione con la fotocamera; Firefox per tablet potrà essere installato soltanto su versioni di Android superiori alla 2.3.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.