Firefox 90 con Mozilla VPN (a pagamento)

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Firefox 90 con Mozilla VPN (a pagamento)

Nelle scorse ore gli sviluppatori della Fondazione Mozilla hanno rilasciato la versione 90 del browser Firefox, release già disponibile in Italia anche tramite il sistema di aggiornamento automatico dell'applicazione. Tra le novità di questo rilascio troviamo anche la disponibilità di una VPN (Virtual Private Network) utilizzabile a pagamento.

Per sottolineare la sicurezza della sua soluzione, Mozilla ha ricordato che essa basa il suo funzionamento su più di 400 server collocati in oltre 30 paesi differenti, questa rete di terminali non viene gestita direttamente dalla Fondazione ma da un partner collaudato come la svedese Mullvad che opera nel settore delle VPN dal 2009 tramite un'infrastruttura protetta da WireGuard sotto protocolli OpenVPN.

La VPN di Firefox potrà essere utilizzata in tutte le situazioni in cui sussiste il rischio di essere spiati durante la navigazione online, ad esempio quando ci si connette ad una rete WiFi accessibile pubblicamente, Mozilla offre inoltre la garanzia che i dati circolanti all'interno di essa non verranno registrati in alcun modo e non saranno oggetto di compravendita.

Per quanto riguarda i canoni di abbonamento, gli utenti potranno scegliere tra una formula mensile che prevede di pagare 9.99 euro al mese, una semestrale da 6.99 dollari al mese e una annuale da 4.99 dollari al mese. In ogni caso è possibile testare il servizio per 30 giorni con la garanzia di un rimborso nel caso in cui esso non dovesse rispettare le aspettative.

La VPN non prevede alcuna limitazione di banda e conseguentemente di velocità o traffico dati. Sono supportati tutti i sistemi operativi più utilizzati (Android, iOS, Windows, macOS e Linux) e si possono abilitare fino a 5 device differenti, per tutti quanti i dati scambiati saranno cifrati tramite un sistema crittografico a livello di dispositivo.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti