E' una foto di Beckham? No, è un virus!

Un nuovo virus si sta diffondendo camuffato da David Beckham, uno dei più famosi calciatori britannici. L'utente riceve una mail che promette la visione di alcune immagini, che ritraggono il campione inglese nudo ma che in realtà danno al virus la possibilità di attaccare il computer dell'utente.
A lanciare l'allarme Sophos, società specializzata in sicurezza informatica, secondo cui per attirare la curiosità degli utenti viene promessa la visione di immagini che ritraggono Beckham come mamma l'ha fatto. Gli autori del virus sfruttano la piccante storiella che ha tenuto banco nelle scorse settimane (e secondo cui Beckham sarebbe stato immortalato con una prostituta spagnola) per convincere l'utente a cliccare sull'URL contenuto nella mail ricevuta.
Dopo il click, i computer non protetti vengono attaccati da un "cavallo di Troia" che fa perdere all'utente il controllo del proprio Pc. "L'appetito per piccanti gossip su Beckham può portare brutte sorprese" avverte Graham Cluley, collaboratore di Sophos. Tra le altre celebrità sfruttate per diffondere virus, la cantante Britney Spears e la tennista Anna Kournikova.