Foursquare ti informa su sconti e promozioni

La piattaforma per la geolocalizzazione Foursquare ha stretto degli accordi di partnership con il city dealer LivingSocial e altri gruppi con l'obbiettivo di mettere a disposizione degli utenti sconti e offerte per prodotti, servizi e attività attinenti ai più svariati settori merceologici.

Le partnership si traduce, nella pratica, in un'applicazione da installare sul proprio smartphone la quale permetterà di essere informati sulle promozioni in corso negli esercizi commerciali presso i quali si è iscritti.

Per il momento l'iniziativa riguarda soltanto gli utenti degli Stati Uniti e coinvolge già diversi marchi affermati come, ad esempio, la catena di negozi di articoli di lusso Gilt Groupe. E' molto probabile che in futuro Foursquare decida comunque di estendere l'effetto delle nuove partnership oltre i confini USA.

Foursquare, secondo i bene informati, sarebbe intenzionata inoltre a stringere accordi con altre grandi realtà della Rete e del dealing on-line come Groupon, in questo modo potrebbe attirare l'attenzione degli investitori per finanziare progetti futuri che facilitino l'estensione dei suoi servizi a livello globale.