La Germania dichiara guerra a Google

Il Ministro della Giustizia tedesca, la signora Sabine Leutheusser-Schnarrenberger, ha recentemente espresso un durissima critica nei confronti di Mountain View; l'accusa è come al solito quella di abuso di posizione dominante e monopolio.

Il ministro non si è limitato ha lanciare i suoi strali contro il motore di ricerca più utilizzato della Rete, la sua critica si è infatti estesa anche alle applicazioni e ai servizi on line messi a disposizione dai laboratori dell'azienda di Larry Page e Sergey Brin.

Sabine Leutheusser-Schnarrenberger ha sottolineato il fatto che, a sua opinione, Google starebbe tentando di costruire un vero e proprio monopolio con applicazioni come Google Earth e Google Street View, dei servizi che non rispetterebbero il sacro diritto alla privacy degli utenti.

Insomma, niente di nuovo sotto il (poco) sole della Germania, il governo del paese teutonico non ha fatto altro che accodarsi alle già numerose denunce espresse da altri Stati contro le più importanti realtà del Web. Sanzioni in vista per Mountain View?