Gmail permette di bloccare i messaggi inviati

Gmail permette di bloccare i messaggi inviati

Undo Send (che potrebbe essere tradotto come "Annulla invio") è una nuova funzionalità messa a disposizione dal servizio per la gestione della posta elettronica Gmail, grazie ad essa sarà possibile bloccare un messaggio in uscita entro 5 secondi dal momento del suo invio.

5 secondi non sono tanti, ma possono bastare se ci si accorge in tempo di un errore nella propria email, a chi infatti non è mai capitato di sbagliare indirizzo di destinazione, di allegare un documento invece di un altro, di accorgersi all'ultimo momento di un errore di digitazione o altro?

Continua dopo la pubblicità...

Per chi volesse attivare Undo Send sarà necessario selezionare l'Inglese come lingua predefinita per Gmail, spostarsi sulla scheda denominata "Labs" presente nel menù "Settings" e abilitare la voce "Undo Send"; la posta bloccata verrà salvata nella casella "Bozze" in modo da esse disponibile per successive modifiche.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.