I goal della LaLiga su Snapchat

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteWindows 11 2022 Update rallenta il trasferimento dei file
  • SuccessivoAumenta la registrazione dei domini pericolosi
I goal della LaLiga su Snapchat

I responsabili dell'applicazione per la messaggistica Snapchat hanno attivato una collaborazione con LaLiga spagnola, o Campeonato Nacional de Liga de Primera División, gestita dalla Liga de Fútbol Profesional. Grazie a questa nuova partnership gli utenti della piattaforma potranno accedere ai contenuti esclusivi di alcune delle squadre di calcio più note al mondo.

L'accordo tra i due gruppi prevede la trasmissione su Discover di uno show intitolato LaLiga Show Time, attraverso di esso si potranno visualizzare i goal più spettacolari così come le parate migliori, diversi dietro le quinte, i contenuti degli archivi storici e aggiornamenti settimanali appositamente dedicati a tutti gli appssionati di calcio.

Per l'occasione è stato lanciato un nuovo account della prima divisione spagnola chiamato Snap Star de LaLiga con il quale verranno condivisi Spotlight, con l'obbiettivo di raccogliere quanti più utenti possibili, saranno postate delle Storie e verranno create delle nuove Lenti in Realtà Aumentata così come cameo, bitmoji, filtri e sticker.

Alfredo Bermejo, Digital Strategy Director de LaLiga, ha voluto confermare la collaborazione con Snapchat sottolineando come essa rappresenti un ulteriore passo avanti nella strategia di digitalizzazione del campionato iberico. Attualmente quest'ultimo è il primo in Europa in termini di follower con un seguito composto da ben 164 milioni di utenti.

Snapchat, che ha dimostrato di saper resistere alla concorrenza di WhatsApp e in passato ha coraggiosamente rifiutato diversi tentativi di acquisizione miliardari, conterebbe oltre 600 milioni di utilizzatori mensili e quasi 350 milioni al giorno. Ad oggi l'applicazione sarebbe usata in più di 20 Paesi dal 90% dei giovani di età compresa tra i 13 e i 24 anni, il 75% tra i 13 e i 34.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti