Google affitta l'hangar di Howard Hughes per YouTube

Mountain View avrebbe affittato l'hangar di proprietà di Howard Hughes per la produzione di contenuti destinati alla distribuzione tramite la piattaforma per lo streaming YouTube; lo stabilimento diventerà un gigantesco laboratorio dedicato alla creatività dei videomaker.

Howard Hughes, miliardario texano noto per la sua eccentricità (giusto per utilizzare un eufemismo), fu anche un importante regista cinematografico e, contemporaneamente, uno dei più importanti imprenditori statunitensi di sempre nel settore dell'aeronautica.

L'hangar affittato da Google ospitò in passato anche lo Hughes H-4 Hercules, a tutt'oggi l'aereo dotato della più grande apertura alare di sempre nonché quello con maggiore altezza dal suolo; pilota provetto, Hughes lo guidò personalmente dopo aver investito una fortuna per la sua realizzazione.

Nelle intenzioni di Big G questo spazio dovrebbe diventare una vera e propria fucina di talenti, il primo contratto d'affitto avrà un corso di validità pari a ben 11 anni e al suo interno opererà un'apposita controllata di Larry Page e soci denominata YouTube Space LA.