Google Calendar manda i messaggini

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google Calendar manda i messaggini

Google Calendar, l'agenda virtuale che il colosso di Mountain View ha messo a disposizione degli utenti tramite il suo sito internet si arricchisce di nuove funzionalità, alcune delle quali veramente interessanti. Tra le features più importanti vi sarà la possibilità di essere avvertiti tramite SMS dell'approssimarsi di un appuntamento segnato in agenda.

Utilizzare il nuovo servizio sarà molto semplice: basterà inserire un appuntamento nell'agenda, stabilire la data e l'ora in cui si vorrà essere avvertiti della scadenza fissata, indicare al software un numero di telefono presso il quale si desidera ricevere il reminder e sarà Google stesso a inviare l'SMS al momento opportuno.

Ma le novità non si limitano al sistema di alerting tramite messaggini, Google Calendar sarà presto localizzato in 18 delle lingue più diffuse al mondo e tra di esse ci sarà anche l'Italiano.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti