Google Cloud Next online: evento rinviato

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google Cloud Next online: evento rinviato © Pixabay

Mountain View ha deciso di rinviare il Google Cloud Next in versione online. L'evento era stato già bloccato nella sua forma tradizionale, quella che prevedeva di incontrare in loco un pubblico composta da migliaia di partecipanti, si era quindi optato per una formula basata sullo streaming Web tramite Digital Connect che comunque non potrà avere luogo nelle date previste.

L'appuntamento, che secondo i programmi iniziali avrebbe dovuto tenersi dal 6 al 9 aprile 2020 presso il Moscone Center di San Francisco, non avrà luogo in quanto Big G ha deciso di applicare alla lettere le raccomandazioni delle autorità sanitarie in tema di contrasto al Coronavirus (COVID-19) per non mettere a rischio i propri dipendenti.

Come specificato dalla stessa azienda californiana, la manifestazione incentrata sulle novità della Google Cloud Platform e in generale sull'offerta di Mountain View per il Cloud Computing non sarebbe stata annullata in via definitiva, se le condizioni dovessero permetterlo gli organizzatori riprenderanno a lavorare in un momento di maggiore tranquillità.

In questo momento quasi tutti i grandi eventi delle Big Company sono stati rimandati o convertiti in appuntamenti online. Tra le multinazionali che hanno deciso di ricorrere allo streaming vi è anche Apple che, salvo futuri aggiornamenti, dovrebbe trasmettere online l'edizione del WWDC 2020 durante la quale verranno presentate le nuove versioni dei suoi sistemi operativi.

Il rinvio del Google Cloud Next via Digital Connect (così come del Google I/O 2020 che in tempi normali si sarebbe svolto ad inizio maggio) testimonia quanto la situzione relativa alla pandemia in atto si sia aggravata anche negli Stati Uniti, anche se con un certo ritardo rispetto a paesi come la Cina e, purtroppo in modo molto grave, anche l'Italia.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti