Google: un doodle celebra la scoperta dei Raggi-X

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google: un doodle celebra la scoperta dei Raggi-X © Pexels

Oggi, accedendo alla pagina del motorone di ricerca avrete notato un bel logo scuso al posto della solita, essenziale scritta "Google". Si tratta di un nuovo doodle, ovvero di una versione del logo di Google pubblicata per celebrare una ricorrenza particolare.

In questo caso si tratta della scoperta dei Raggi-X che oggi compiono 115 anni. Risale, infatti, al 1895 la scoperta di questa tecnologia ad opera del fisico e premio Nobel tedesco Wilhelm Conrad Röntgen che, con i suoi studi ha contribuito, in modo significativo, a cambiare il mondo ed, in particolare, la medicina aprendo spiragli sino ad allora inimmaginabili.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti