Google estende le ricerche sicure a tutto il Mondo

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google estende le ricerche sicure a tutto il Mondo © Pexels

Mountain View avrebbe deciso di rendere disponibile le sue funzionalità per la crittografia delle ricerche a tutto il Mondo; tale feature, basata sul protocollo SSL (Secure Sockets Layer), veniva fornita fino ad oggi soltanto per il Web statunitense.

Alcuni analisti sostengono che l'estensione di tale strumento costituisca il preludio al lancio globale del servizio Search Plus Your World, cioè la piattaforma appositamente pensata da Mountain View per l'esecuzione delle ricerche personalizzate.

Search Plus Your World dovrebbe consentire di reperire in un'unica pagina tutto ciò che è presente sul Web riguardo ad una determinata persona, inutile dire che tale servizio viene considerato tanto comodo quanto rischioso a livello di tutela della privacy.

Lo stesso servizio per le ricerche sicure non ha mancato di suscitare polemiche presso i Webmaster, esso infatti funzionerebbe oscurando le parole chiave nei siti Web, cosa che invece non accedrebbe per quanto riguarda le parole chiave degli inserzionisti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti