Google vuole creare l'androide definitivo

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteApple: il riconoscimento facciale oltre il Touch ID
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Google vuole creare l'androide definitivo © Unsplash

Da quando esiste la robotica gli uomini si pongono il problema della possibilità; di creare un androide in grado di sostituire gli esseri umani senza ignorarne le implicazioni; ma in quel di Mountain View sarebbero già all'opera per realizzare un robot in grado di eseguire qualsiasi compito.

Dietro al progetto vi sarebbe Andy Rubin, il papà del sistema operativo mobile Android (non a caso simboleggiato da un "Robottino Verde"), che nel corso dell'ultimo anno e mezzo avrebbe convinto Larry Page e soci ad acquistare alcune startup consacrate alla robotica.

L'idea sarebbe in pratica quella di creare degli automi antropomorfi (quindi, appunto, degli androidi) dotati di arti superiori e inferiori simili a quelli umani e di un vero e proprio "volto"; essi dovrebbero essere poi programmati per assolvere compiti specifici

Secondo Rubin, sarà necessario almeno un decennio prima di ottenere i risultati che il team di Google al lavoro sui robot si sono prefissati; ma Big G ha dimostrato di essere un'azienda "paziente", basti pensare al progetto della driver-less car che finanzia ormai da anni.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti