Google Image Swirl ricerca tra le immagini

Con Google Image Swirl Mountain View introduce una piccola rivoluzione nella ricerca delle immagini, il nuovo servizio consentirà di raggruppare le immagini sulla base di similitudini attraverso un sistema di riconoscimento automatico gestito direttamente dal sistema.

Quante volte si è alla ricerca di un'immagine e si avrebbe l'esigenza di effettuare dei confronti grazie ai quali operare una scelta? Google Image Swirl permetterà proprio di fare questo, accostando immagini simili si potrà trovare quella più adatta alle proprie esigenze.

Il servzio è a momento ancora in fase sperimentale ma si rivela già molto intuitivo: effettuando una ricerca tramite parole chiave, il motore restituirà una serie di sottoinsiemi all'interno dei quali le immagini verranno raggruppate sulla base di caratteristiche comuni.

Più simulitudini verranno individuate dal sistema, maggiore sarà il numero di sottoinsiemi creati dal servizio, basterà un semplice click su ciascuna immagine per accedere velocemente alle pagine dei siti Web ospitanti.