Google ingrandisce il suo search box

Forse in molti saranno talmente abituati ad effettuare ricerche su Google che non ci avranno neanche fatto caso, ma la search box di Mountain View (il campo in cui inserire la chiave di ricerca) è ora molto più grande rispetto al passato; niente di eclatante, ma a suo modo una piccola rivoluzione.

Un pò poco per parlare di un vero e prorpio restyling della pagina Web più conosciuta della Rete, ma una novità se si considera che prima d'ora l'abitudine dei grafici di Google era quella di modificare il logo lasciando inalterata la (poca) grafica restante.

Le motivazioni del cambiamento sono state fornite attraverso il blo ufficiale del motorone, in questo modo Google vuole riportare l'attenzione degli utenti sulla centralità della ricerca in Internet nel suo core business; vada per Gmail, vada per Calendar ma alla fin fine sono soprattutto le query che portano il pane in tavola.

La barra di ricerca ingrandita dovrebbe permettere di visualizzare quanti più termini possibili tra quelli utilizzati per effettuare una singola ricerca, inoltre è stato ingrandito anche il carattere font utilizzato per visualizzare le digitazioni degli utenti.