Google investe nelle video-conferenze

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google investe nelle video-conferenze

Dopo i recenti acquisti nel campo dello streaming digitale (leggasi TouTube) e in quello dell'advertising multimediale (DoubleClick), il colosso di Mountain View ha deciso di acquistare anche un'importante azienda svedese che si è affermata nel settore dell video-conferenze: la Marratech.

Marratech, specializzata nelle soluzioni desktop per il messaging video, sarebbe stata acquistata da Google per "appena" 14,5 milioni di dollari, bruscolini rispetto ai miliardi spesi per YouTube e DoubleClick, ma si tratta unicamente di voci di corridoio; al momento infatti non si conoscono i particolari della transazione nè le reali intenzioni di Larry Page e Sergey Brin riguardo al nuovo settore d'investimento.

Di certo c'è che dopo la notizia dell'acquisto, il sito della Marratech ha subito un rallentamento notevole a causa del grande traffico generato. Come al solito la chiave del successo stà nel sapersi scegliere i soci in affari...

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti