Google lancia "Me on the Web"

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Tutti, o quasi tutti, siamo in un modo o nell'altro presenti in Rete, spesso il nostro nome e cognome finiscono all'interno di ipertesti senza che noi ce ne accorgiamo... questo è il Web 2.0 nell'era del social networking, ma come difendere la nostra reputazione on-line?

A questo proposito Mountain View ha lanciato un servizio denominato "Me on the Web" grazie al quale dovrebbe essere possibile gestire in modo più attento la propria identità su Internet e tenere sotto controllo i propri dati personali evitando che questi finiscano esposti nella "piazza virtuale".

Google lancia Me on the Web

Come ogni altro servizio messo a disposizione dal gruppo, anche questo sarà disponibile all'interno della Google Dashboard del proprio account. Se impostato a dovere "Me on the Web" permetterà, tra le altre cose, di ricevere notifiche ogni volta che in Rete compare qualche risorsa legata alla propria identità.

Lo stesso servizio offre anche una serie di consigli e suggerimenti per difendere meglio la propria Web Reputation, compresi alcuni strumenti che facilitano le procedure necessarie per richiedere la rimozione di contenuti non graditi dalla Rete.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti