Google e Luxottica insieme per Glass

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google e Luxottica insieme per Glass

Mountain View e Luxottica avrebbero raggiunto un accordo commerciale mirato alla produzione di occhiali con il supporto per la realtà aumentata, tale partnership rientrerebbe nel più ampio progetto Google Glass per la realizzazione di HUD (Head Up Display) destinati al consumo di massa.

Unendosi, le due aziende dovrebbero creare un team appositamente dedicato alla ricerca di soluzioni ottiche tecnologicamente avanzate e alla progettazione di prodotti che siano in grado di offrire anche un livello di design che pochi gruppi oltre a quello capitanato da Leonardo Del Vecchio potrebbero garantire.

La Luxottica non è nuova nel settore della produzione di tecnologie indossabili, quindi, per la collaborazione con il colosso di Larry Page e soci avrebbe deciso di puntare su alcuni dei marchi più prestigiosi tra quelli attualmente posseduti, come per esempio Ray-Ban e Oakley.

Secondo quanto dichiarato dall'Amministratore Delegato di Luxottica, Andrea Guerra, i primi risultati della collaborazione tra l'azienda italiana e Mountain View dovrebbero essere disponibili sotto forma di proposte commerciali entro il prossimo anno.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti