Google mette la pubblicità nelle immagini

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google mette la pubblicità nelle immagini

I canali dell'advertising sono infini, così Google ha deciso di testare un nuovo settore su cui piazzare i messaggi degli inserzionisti: la ricerca di immagini tramite impression grafiche.

Questa nuova strategia pubblicitaria è una diretta conseguenza dell'aquisizione da parte del colosso di Mountain View della DobleClick; per ora le inserzioni saranno visibili solo su siti di terze parti ma presto dovrebbero entrare nell'arsenale di AdSense.

Il nuovo servizio, al momento introdotto solo in via sperimentale, potrebbe incrementare gli introiti pubblicitari derivanti da AdWords di una quota pari a 1 o 2 miliardi di dollari a seconda del successo dell'operazione.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti