Google è il miglior posto dove lavorare

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google è il miglior posto dove lavorare © Unsplash

Secondo una recente rilevazione svolta dagli analisti di "Great place to work", Google sarebbe attualmente il moglior posto al Mondo nel quale trovare un impiego; lo studio sarebbe stato effettuato intervistando migliaia di lavoratori in forza a varie multinazionali del pianeta.

Great place to work

Al secondo e al terzo posto tra le compagnie le cui remunerazioni e politiche aziendali soddisfano di più i propri occupati vi sarebbero la Sas Institute e la NetApp, da notare che tutti e tre i gradini del podio sono stati occupati da aziende californiane che si occupano di informatica.

Scorrendo la lista delle prime 25 società segnalate nella classifica di "Great place to work" non sarebbe possibile trovare alcun nome di azienda italiana, è però vero che molte delle compagnie in elenco (come Microsoft o la stessa Mountain View) hanno sedi anche nel nostro Paese.

Diventare una delle aziende monitorate da "Great place to work" per la sua speciale classifica a livello mondiale non è particolarmente semplice, tra i requisiti vi sono anche l'aver vinto almeno 5 liste nazionali, impiegare non meno di 5 mila collaboratori dei quali il 40% o più occupati oltreconfine.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti