Inizia l'Hacknight romana di Facebook

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGermania: vietate le "amicizie" tra studenti e professori su Facebook
  • SuccessivoGoogle è il miglior posto dove lavorare
Inizia l'Hacknight romana di Facebook

La Capitale ospiterà in questi giorni la Facebook Hacknight, un hackaton, cioè un contest dedicato agli "smanettoni" più abili, durante il quale gli sviluppatori potranno mettere alla prova la loro abilità e le loro competenze nella realizzazione di applicazioni il Sito in Blue.

La manifestazione, che è ufficialmente riconosciuta dal gruppo di Menlo Park, inizierà il prossimo 25 ottobre e avrà sede presso gli spazi messi a disposizione dagli Luiss Enlabs siti all'interno della centralissima Stazione Termini di Roma in via Giolitti 32 al 2° piano.

Continua dopo la pubblicità...

L'evento si svolgerà in due fasi: la prima prevede l'intervento di un team di esperti di marketing provenienti dalle sedi di Londra e Dublino che dovà supportare i componenti delle startup nello scoprire i vantaggi offerti dalle tecnologia di Facebook e, in particolare, da Open Graph.

La seconda fase consisterà nell'Hacknight vera e propria che comincerà dalle 22:00 e richiederà di sviluppare App e servizi compatibili con il social network di Mark Zuckerberg; la mattina seguente una giuria sceglierà i migliori progetti da premiare con tablet, dock audio/video (per i coder) e bonus per l'advertising.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.