Google e Mozilla adattano Chrome e Firefox a Metro

I laboratori di Mountain View sarebbero attualmente al lavoro su una versione del browser Google Chrome realizzata appositamente per adattarsi a Metro, la rivoluzionaria interfaccia grafica con supporto per il touchscreen messa a disposizione da Windows 8.

Tale release dovrebbe essere comunque basata sulla versione desktop del programma, caratteristica che la differenzierebbe da quella ottimizzata per Android; Chrome dovrebbe così essere compatibile con Windows 8 sia su tablet che su desktop.

Quando Windows 8 sarà disponibile, tutti i browser più diffusi dovrebbero essere quindi utilizzabili anche tramite la nuova piattaforma; Internet Explorer 10 è stato infatti pensato avendo come riferimento Metro, mentre Mozilla sarebbe all'opera per un adattamento di Firefox a Windows 8.

Quale sarà la risposta degli utenti all'arrivo del nuovo sistema operativo della Microsoft? Al momento non sarebbe possibile effettuare delle previsioni precise, ma i maggiori browser vendor non avrebbero intenzione di farsi trovare impreparati.