Anche Google Chrome su Metro

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedentePericolo Phishing per gli utenti di LinkedIn
  • SuccessivoBing: la Britannica contro Knowledge Graph di Google
Anche Google Chrome su Metro

E' diffcile prevedere con largo anticipo quale sarà il destino commerciale di Windows 8, il prossimo sistema operativo della Casa di Redmond; ma i browser vendor non possono aspettare conferme su un ipotetico successo e devono adeguarsi già da ora alla sua rivoluzionaria interfaccia, Metro.

Accade così che gli sviluppatori di Mountain View, cioè proprio quelli che lavorano alacremente ogni giorno per privare Internet Explorer del primato mondiale dei browser, hanno dovuto sfornare una versione di Google Chrome in salsa Metro Style.

Continua dopo la pubblicità...

Piaccia o non piaccia quindi, l'ecosistema Windows risulta essere ancora un mercato vitale per il successo di un progetto e non si può prescindere da esso, in quel di Big G hanno però deciso di non rivoluzionare il proprio progetto procedendo con un semplice adattamento.

Google Chorme per Metro è stato infatti modificato soltanto per consentirne l'inclusione nella schermata di lancio dell'interfaccia, per il resto il suo funzionamento dovrebbe essere quello di sempre; al momento il browser non offre ancora il supporto per i display touchscreen in Windows 8.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.