Anche Google Chrome su Metro

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Anche Google Chrome su Metro

E' diffcile prevedere con largo anticipo quale sarà il destino commerciale di Windows 8, il prossimo sistema operativo della Casa di Redmond; ma i browser vendor non possono aspettare conferme su un ipotetico successo e devono adeguarsi già da ora alla sua rivoluzionaria interfaccia, Metro.

Accade così che gli sviluppatori di Mountain View, cioè proprio quelli che lavorano alacremente ogni giorno per privare Internet Explorer del primato mondiale dei browser, hanno dovuto sfornare una versione di Google Chrome in salsa Metro Style.

Piaccia o non piaccia quindi, l'ecosistema Windows risulta essere ancora un mercato vitale per il successo di un progetto e non si può prescindere da esso, in quel di Big G hanno però deciso di non rivoluzionare il proprio progetto procedendo con un semplice adattamento.

Google Chorme per Metro è stato infatti modificato soltanto per consentirne l'inclusione nella schermata di lancio dell'interfaccia, per il resto il suo funzionamento dovrebbe essere quello di sempre; al momento il browser non offre ancora il supporto per i display touchscreen in Windows 8.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti