Google: Office 365? Meglio le Apps

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteSamsung vuole bloccare le importazioni di dispositivi Apple
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Google: Office 365? Meglio le Apps

Office 365, la versione cloud della suite per la produttività della Casa di Redmond, è stata rilasciata soltanto da alcuni giorni, ma il clamore suscitato a spinto Mountain View ad esprimere il proprio giudizio negativo sul nuovo servizio di Microsoft che, secondo molti, si appresta a diventare il maggior concorrente per le sue Apps.

Google Apps

Le intenzioni di Google sono chiare a partire dal titolo dell'articolo, "365 reasons to consider Google Apps", in esso la soluzione on-line di Microsoft viene descritta come una suite troppo orientata verso il single user, le Apps sarebbero state invece concepite nativamente per ambienti collaborativi.

Seconda critica: Office 365 sarebbe per sua natura orientata alle piattaforme Windows, una limitazione che non sarebbe invece riscontrabile nelle Apps che permetterebbero il massimo livello d'accesso possibile indipendentemente dal dispositivo e dal sistema utilizzato.

Infine, secondo Google le offerte e le tariffe formulate da Redmond per la sua suite sarebbe troppe ed estremamente differenziate, ben 11 con prezzi che vanno dai 2 ai 22 euro, le Google Apps costano invece 5 dollari al mese per chiunque, punto e basta.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti