Google Play Store si aggiorna alla versione 4.0

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google Play Store si aggiorna alla versione 4.0

Gli sviluppatori di Mountain View avrebbero quasi concluso il lavoro d'implementazione della release 4.0 del Google Play Store, il market place per le applicazioni mobili di Big G; in Rete sarebbero però già disponibili alcune immagini d'anteprima.

Le modifiche apportate riguardano in particolare l'interfaccia utente e si sarebbero rese necessarie per correggere l'impostazione precedente troppo sbilanciata a favore delle Apps; altri contenuti come per esempio gli e-book, la musica e i video risulterebbero ora più evidenti.

Era comunque chiaro che prima o poi Larry Page e soci avrebbero deciso per un restyling particolarmente corposo, se si esclude infatti l'aggiornamento minore portato da Ice Cream Sandwich è possibile far risalire l'ultimo ugrade importante del servizio al luglio 2011.

Google Play Store 4.0 dovrebbe dare molto più spazio alle immagini sacrificando parzialmente il testo fino ad oggi prioritario, attualmente però non sarebbero ancora disponibili conferme ufficiali su quale potrebbe essere il periodo prevista per la sua messa on line.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti