Google racconta il novecento

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google racconta il novecento © Pexels

Accusato da alcuni di essere diventato uno dei tanti gruppi votati solo alla massimizzazione dei profitti, il gruppo di Mountain View risponde proponendosi come un protagonista dell'industria culturale con un recente progetto consultabile on-line denominato Google Cultural Institute.

Google Cultural Institute

L'idea è in pratica quella di dare agli utenti la possibilità di effettuare un viaggio virtuale nel secolo scorso, nel complesso vengono offerte oltre 40 esposizioni tra cui una dedicata al nostro Paese nel periodo della Dolce vita, quando l'Italia era in pieno boom economico.

Per qaunto riguarda la mostra dedicata agli anni '50-'60 della Penisola, essa è stata possibile in seguito ad una partnership tra Big G e l'Istituto Luce Cinecittà, vera e propria memoria storica del '900 con un patrimonio di filmati originali praticamente inestimabile.

Nel complesso, per la realizzazione di questo progetto gli uomini di Mountain View hanno collaborato con 17 istituti culturali sparsi nelle più disparate aree del Globo; i contenuti offerti spaziano dai video all'audio, dalle immagini ai testi con didascalie esplicative per facilitare la comprensione da parte degli utenti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti