Google si butta nell'e-commerce e sfida Amazon con Shopping Express

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteL'economia digitale vale 4 trilioni di dollari
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Google si butta nell'e-commerce e sfida Amazon con Shopping Express © Unsplash

Mountain View avrebbe deciso di sfidare il colosso del commercio elettronico Amazon sul suo stesso terreno; in pratica, l'azienda capitanata da Larry Page e soci avrebbe deciso di lanciare il servizio denominato Shopping Express per la consegna di beni e servzi

Sostanzialmente il progetto dovrebbe essere attualmente ancora allo stato sperimentale anzi, quasi embrionale, ma Google sarebbe talmente convinta della bontà della sua idea da aver pianificato di stanziare ben 500 milioni di dollari per il suo sviluppo.

In pratica, Shopping Express dovrebbe consistere in due componenti: una piattaforma di e-commerce attraverso la quale gli utenti potranno acquistare i prodotti desiderati e un sistema di mezzi appositamente schierati per effettuare le consegne espresso.

A rendere molto diversa l'iniziativa di Big G dall'attività già praticata da Jeff Bezos e soci sarebbe il fatto che la prima non dovrebbe utilizzare alcun centro di distribuzione, infatti i beni acquistati dovrebbero essere messi a disposizione dai magazzini di società partner.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti