Google Tv in Autunno

L'Autunno ormai alle porte vedrà il lancio della Google Tv sul territorio statunitense, per quanto riguarda il pubblico europeo, questo potrà cominciare a godere del nuovo Web palinsesto soltanto a partire dall'anno prossimo, non è però dato sapere in quale periodo.

Non si tratta di una semplice indiscrezione, a dare l'annuncio del lancio della Browser Tv di Mountain View è stato lo stesso CEO di Google, Eric Schmidt; l'obiettivo è naturalmente quello di entrare di gran carriera nel mercato ancora florido della pubblicità televisiva.

Schmidt ha inoltre sciolto un dubbio che da tempo attanagliava gli esperti del settore: Mountain View non è intenzionata per il momento a proporre contenuti di propria produzione, le trasmissioni saranno infatti messe a disposizione da fornitori già collaudati.

I contenuti della Google Tv verranno naturalmente trasmessi in Full HD, a fornire gli apparecchi televisivi sarà la Sony, le trasmissioni potranno comunque essere fruite anche tramite player Blu-Ray (sempre di Sony) e set top box della Logitech.