Google e Unioncamere digitalizzano i distretti industriali

  • ForumDiscuti sul forum
  • Precedente200 milioni di iscritti per LinkedIn
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Google e Unioncamere digitalizzano i distretti industriali

Mountain View e Unioncamere (Unione italiana delle camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura) saranno le protagoniste di un accordo per la digitalizzazione dei distretti industriali nel nostro Paese, un appuntamento con il quale le aziende italiane sono già in forte ritardo.

Tale protocollo d'intesa sarebbe stato possibile anche grazie al patrocinio del dicastero dello Sviluppo economico, l'obiettivo dell'iniziativa è in pratica quello di accrescere il livello di digitalizzazione dei venti poli di produzione che sono alla base del Made in Italy.

Il progetto prevede l'erogazione di borse di studio della durata di un semestre destinate a neolaureati e laureandi che riceveranno una formazione specifica sua temi dell'economia digitale per il sostegno delle imprese tramite Internet, in particolare per idee imprenditoriali legate all'esportazione.

Per quanto riguarda il finanziamento da parte di Google, saranno disponibili 120 mila euro per un totale di 20 borse di studio da 6 mila euro ciascuna; il ruolo di Unioncamere sarà invece quello di agire tramite le camere di commercio per consentire l'interazione tra borsisti e le aziende dei distretti insustriali.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.