La Home di Facebook più vista di quella di Google

Per circa una settimana la Home Page del Social Network Facebook ha superato per numero di visite quella di Google; il "sorpasso" non riguarda il traffico totale, infatti, per quanto riguarda quest'ultimo dato il motorone di Mountain View conserva la sua posizione da primato.

A ben vedere, non è la prima volta che la Home Page di Google viene superata da quella di un altro sito Web in quanto a traffico generato, ad ottenere lo stesso risultato in passato era stato MySpace; quindi è troppo presto per dare Google per morto ed incoronare Facebook come nuovo padrone del Web.

I dati riguardano essenzialmente la Rete degli USA e sono relativi al periodo tra il 6 e il 13 di Marzo del 2010, durante questo periodo il 7,07 per cento dei visitatori si è recato nella home page di Facebook contro il 7,03 per cento di quella di Google.

Era dal 15 Settembre del 2007 che la prima pagina di Google non perdeva la sua posizione dominante nella classifica delle Home Page più visitate, va considerato però che nell'ultimo anno il traffico di Facebook è cresciuto del 185% contro il 9% di Mountain View.