Hyundai: l'auto si attiva con lo smartphone

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteFacebook Messanger si aggiorna e supporta il VoIP
  • Successivo40 miliardi di download dall'App Store

I dispositivi mobili entrano nelle nostre vite in modo sempre più pervasivo e diventano degli strumenti grazie ai quali controllare gran parte degli aspetti legati alla quotidianità; grazie ad un progetto di Hyundai, presto anche le auto diventeranno dei mezzi controllabili tramite smartphone.

Entro il 2015 le automobili della nota multinazionale sud coreana dovrebbero essere dotate di una tecnologia standard che consentirà di interagire con il proprio smartphone tramite un'apposita console, in questo modo i device mobili si trasformeranno in dei veri e propri telecomandi.

Continua dopo la pubblicità...

Grazie a tale supporto si potranno eseguire operazioni come per esempio l'apertura e la chiusura degli sportelli, l'accensione e lo spegnimento del motore, il controllo del livello dei consumi e molto altro; tale tecnologia sarebbe già in sperimentazione su un modello della Hyundai i30, auto del segmento C (berline utilitarie medie).

Tale sistema dovrebbe permettere anche di memorizzare le proprie impostazioni preferite per l'automobile, come per esempio la regolazione degli specchietti, il livello di temperatura scelto per il climatizzatore nonché le destinazioni per il navigatore satellitare.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.