Immagini di copertina su WhatsApp

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAndroid 13 porta Windows 11 sugli smartphone
  • SuccessivoL'app Verifica C19 si aggiorna per l'obbligo di Green Pass Rafforzato

La prossima versione di WhatsApp, applicazione per la messaggistica istantanea di proprietà di Meta (ex Facebook Inc.), dovrebbe introdurre diverse novità interessanti tra cui la possibilità di utilizzare le reaction per i messaggi. Una novità che viene chiaramente mutuata da Facebook ma non rappresenta l'unica feature ripresa da quest'ultimo.

Tra le funzionalità di questa nuova release vi è infatti anche il supporto per le immagini di copertina, gli utenti potranno associarne una al proprio account esattamente come accade nel Sito in Blue (e praticamente in tutti i principali social network) per personalizzare ulteriormente il profilo. Rimane in ogni caso la possibilità di associare una foto a quest'ultimo.

Solo gli utenti WhatsApp Business potranno arricchire il loro profilo con un'immagine di copertina

Per il momento tale novità è presente unicamente nella versione per i betatest del prossimo rilascio (release 22.4.0.75) e soltanto per gli utilizzatori Business di dispositivi basati su iOS. Chiaramente è logico presumere che nel corso dei prossimi giorni tutti gli utenti potranno utilizzare tale funzionalità, compresi quelli che posseggono device Android.

Per caricare la propria immagine di copertina sarà sufficiente accedere alle impostazioni personali dell'applicazione, lo spazio destinato ad ospitarla sarà posizionato al di sopra dell'immagine di profilo e per sceglierla basterà toccare l'icona che rappresenta una macchina fotografica e scegliere il file desiderato dalla galleria del device.

E' inoltre possibile accedere alla fotocamera per scattare sul momento la fotografica da caricare come copertina. Attualmente non è ancora chiaro se l'intenzione sia quella di limitare tale feature a coloro che utilizzano la versione Business di WhatsApp, è infatti possibile che si tratti di una novità appositamente pensata per il rafforzamento dei brand.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti