Importante aggiornamento per Adobe Shockwave

Una falla classificata come critica è stata rilevata nel software Adobe Shockwave Player 11.5.0.596 e in tutte le versioni precedenti; tale vulnerabilità consentirebbe ad un utente malintenzionato di effetture un exploit col fine di prendere il controllo di un sistema.

In tutto il Mondo sono oltre 450 milioni i computer che hanno una versione di Shockwave installata; per tutti gli utenti l'imperativo è quello di procedere quanto prima ad un aggiornamento che dovrebbe garantire la messa in sicurezza del sistema.

Un eventuale attacco, portato avanti sfruttando questa vulnerabilità, potrebbe essere effettuato fornendo un file da aprirsi tramite lo Shockwave Player con il quale l'utilizzatore dovrebbe interagire per consentire l'avvio del pericoloso exploit.

Il download della versione aggiornata è possibile attraverso il sito ufficiale di Adobe, l'installazione però richiede una particolare procedura che non si limita al lancio di un installer, essa non può infatti essere effettuata semplicemente sovrapponendo la nuova release di Shockwave ad una più vecchia.