Adobe sotto attacco: colpiti 2.9 milioni di account

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Adobe sotto attacco: colpiti 2.9 milioni di account

Il network della Adobe sarebbe stato vittima di un pesante attacco informatico che avrebbe portato alla compromissione di ben 2.9 milioni di account; scopo dell'incursione sarebbe stato anche il tentativo di accesso ai codici sorgenti delle applicazioni prodotte dall'azienda.

Il gruppo avrebbe già ammesso l'accaduto, ad essere violati sarebbero stati numerosi dati personali relativi ai clienti, tra di essi nomi e cognomi, indirizzi di posta elettronica, recapiti, numeri cifrati delle carte di credito e date di scadenza delle stesse.

La Adobe avrebbe sottolineato che, essendo stati sottoposti a codifica, i numeri di carta di credito trafugati non potrebbero essere utilizzabili, ma in ogni caso la società si sarebbe già messa in contatto con vari istituti creditizi e circuiti di pagamento per intraprendere un'eventuale azione coordinata.

Tutti i possessori degli account interessati dall'attacco sarebbero stati già avvertiti tramite email; in ogni caso, anche se per solo eccesso di cautela, si consiglia vivamente di resettare la propria password nel caso si sia iscritti al network di Adobe.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti