India: la missione su Marte documentata tramite Facebook

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

In anticipo rispetto alla concorrenza e spendendo una cifra praticamente irrisoria (si parla di appena 80 milioni di dollari), l'agenzie aerospaziale indiana ha inviato la sua prima missione su Marte, Mars Orbiter Mission lanciata in questi giorni dalla base spaziale dello stato dell'Andhra Pradesh.

A maggiore testimonianza di un paese (giustamente) inorgoglito, le immagini del progetto MOM verranno postate su un'apposita pagina Facebook realizzata dai ricercatori dell'ISRO (Indian Space Research Organisation) responsabili del destino del razzo asiatico.

Nel complesso il viaggio (senza presenza umana a bordo) dovrebbe durare circa 9 mesi, il 24 settembre del 2014 la navicella dovrebbe entrare nell'orbita marziana permettendo ad una sonda di inviare i risultati delle proprie rilevazioni da pubblicare sul Sito In Blue.

Equipaggiata interamente con strumentazione High Tech Made in India, la missione è mirata in particolare alla ricerca di metano e altri gas nell'atmosfera del "Pianeta Rosso", la relativa pagina sul social network dovrebbe essere aggiornata ogni 3 o 4 ore.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti