Innovazione: Italia al 42° posto

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Secondo l'indice dell'IT Global Report, il nostro Paese si trova al 42° posto nel Mondo in quanto a capacita di innovazione digitale. Prima di noi ci sono la Thailandia, Cipro e Portorico, subito dopo c'è la Slovacchia.

Nell'indice dell'anno precedente l'Italia si era piazzata nella posizione numero 38, a cosa è dovuto un peggioramento così consistente? Gli elementi sono molteplici, ma la prima accusata è la scarsa cultura informatica di base.

Da notare che per una volta non sarà possibile prendersela con politici ed amministratori per questo dato negativo; l'Italia è infatti il 5° paese al Mondo se si tiene conto unicamente del settore dell'e-government.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti