Instagram: Branded Content Ads nel Feed

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Instagram: Branded Content Ads nel Feed

I Branded Content Ads sono un nuovo formato di Instagram grazie al quale gli inserzionisti potranno promuovere i contenuti dei creator tramite delle sponsorizzazioni. L'idea è quella di estendere il raggio d'azione dell'influencer marketing, rendendo visibili i contenuti legati ai brand anche a chi non segue un determinato autore.

Secondo i responsabili del social network multimediale le ultime funzionalità correlate ai contenuti brandizzati dovrebbero massimizzare la targetizzazione delle promozioni, risultato che potrebbe essere raggunto ancora più facilmente attraverso l'integrazione con le feature messe a disposizione dalla piattaforma Facebook Ads.

Per quanto riguarda i frequentatori del servizo di Menlo Park, questi non dovrebbero notare particolari differenze se non il fatto che il feed presenterà un maggior numero di interventi da parte degli influencer. Tali contenuti verranno contrassegnati dall'indicazione "Partnership pubblicizzata con" seguita dal nome del marchio pubblicizzato.

E' importante sottolineare che questa novità non si dovrebbe tradurre in un maggior controllo della aziende sull'attività dei creator, esse infatti non avranno la posssibilità di veicolare uno specifico contributo sotto forma di Branded Content Ad senza aver prima ricevuto il consenso esplicito da parte del suo protagonista.

Una volta ottenuta la necessaria autorizzazione dell'influencer, ai marchi verrà data la possibilità di acquisire tutti i dati relativi alle performance di una promozione e i relativi insight potranno essere elaborati tramite l'Ads Manager. Se tutto dovesse andare come previsto i Branded Content Ads cominceranno a circolare sul feed tra alcune settimane.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti